Tutoring personalizzato

Percorso formativo individuale supportato da tutor, dedicato alla preparazione per l’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari. Il 90% di chi ha seguito il TUTORING PERSONALIZZATO CFGG ha superato l’esame…contattaci e scopri la soluzione personalizzata per migliorare la tua preparazione.

Scarica la scheda completa 

La prova valutativa verte su numerosi argomenti di natura giuridica, economica, fiscale, assicurativa, previdenziale e commerciale.
L’attività di tutoring permette al partecipante di affrontare la preparazione con un percorso individualizzato, basato sulle proprie esigenze e supportato da una metodologia consolidata e di successo.

A chi si rivolge

Il percorso si rivolge a chi ha necessità di costruire un percorso individuale e flessibile per superare la prova valutativa per intraprendere l’attività di Consulente Finanziario.
Particolarmente adatto a chi ha bisogno, nel percorso di autoformazione, di un sostegno concreto allo studio individuale, data la vastità degli argomenti d’esame.

Sei iscritto alla sezione A del RUI e vuoi diventare Consulente Finanziario…

E’ prevista una sessione speciale della prova valutativa OCF il 26 settembre 2022…preparati con CFGG! Per maggiori informazioni invia una mail a infocfgg@gmail.com oppure chiama il numero 348/6998710.

La prova valutativa consta di una prova scritta, della durata di 75 minuti, di 54 quesiti a risposta multipla di cui 36 quesiti da 2 punti e 18 da 1 punto, per un totale di 90 punti. I candidati, iscritti alla sezione A del RUI, avranno un “abbuono” di 10 punti. Dovranno, quindi, ottenere almeno 70 dei 90 punti a disposizione e, sommando i 10 di “abbuono” raggiungere almeno 80 punti.

I quesiti sono ripartiti tra le materie oggetto della prova come segue: 24 quesiti nella materia del Diritto del mercato finanziario e degli intermediari e Disciplina dei Consulenti Finanziari; 19 quesiti nella materia delle Nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario; 5 quesiti nella materia delle Nozioni di diritto privato e di diritto commerciale; − 6 quesiti nella materia delle Nozioni di diritto tributario riguardanti il mercato finanziario.

Obiettivi

Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di:

  • definire, tramite un assessment d’ingresso, il livello personale di preparazione iniziale e le aree di miglioramento;
  • avere a disposizione un percorso personale in grado di colmare le lacune nelle materie meno conosciute;
  • rendere efficace il percorso di autoformazione con il supporto e di una metodologia efficace e consolidata;
  • prepararsi alla prova valutativa in modo flessibile e senza necessità di spostamenti.

Durata del tutoring e moduli

Il calendario del percorso formativo viene concordato tra partecipante e docente, con una durata indicativa da 60 a 150 giorni, a seconda del livello di preparazione iniziale e del tempo dedicato alla preparazione.
La struttura del tutoring si basa su un primo modulo di ingresso e successivamente sullo sviluppo di 1 o più moduli, a seconda del gap formativo da colmare e delle scelte del partecipante, secondo il seguente schema.

TutoringArgomentiInterventi formativiModalità
1° moduloAssessmet e feedback iniziali.Questionario motivazionale. Effettuazione test specialistico d’ingresso. Analisi dei gap di apprendimento evidenziati. Predisposizione e condivisione del percorso formativo personalizzato.Colloqui telefonici o tramite Aula Virtuale e comunicazioni via mail. Invio analisi gap e percorso formativo personalizzato.
Moduli successiviArgomenti emersi con maggior priorità dall’assessment5 videolezioni individuali di 1h E 15 minuti. Supporto tramite email alla risoluzione dei quiz.Aula Virtuale e email.

Una volta effettuato l’assessment, verrà proposto al partecipante, a seconda delle valutazioni effettuate, la scelta di 1 o più moduli, per una sua opportuna decisione.
Il tutoring personalizzato risulta essere, in tal modo, lo strumento più comodo ed efficace per mantenere costante l’attenzione sull’obiettivo di superare la prova valutativa, migliorando progressivamente i risultati dei test d’esame.

Per maggiori informazioni relative al Tutoring, all’assessment iniziale e ai costi, invia una email a: infocfgg@gmail.com.